Termini e condizioni contrattuali

Oggetto

1. È oggetto di questo contratto la fornitura/vendita dei servizi da parte di LIMALAB SRL. Quanto descritto nella proposta/preventivo rinvia alle condizioni generali contrattuali qui descritte per i servizi offerti da LIMALAB SRL. al Cliente.
2. Eventuali servizi e/o attività ulteriori rispetto a quanto indicato nella proposta/preventivo sarà oggetto di separata valutazione e fatturazione.

Durata

1. La durata del presente contratto coinciderà con il tempo necessario al compimento dell’intero oggetto dell’incarico.

Pagamenti, termini e variazioni

1. Le prestazioni verranno fatturate come concordato nella proposta/preventivo oltre IVA come per legge.
2. I pagamenti dovranno essere eseguiti entro giorni 15, dalla data di emissione della fattura, salvo accordi diversi, a mezzo bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate nella proposta/preventivo.
3. In caso di ritardo nel pagamento LIMALAB SRL è autorizzata a sospendere senza preavviso le prestazioni contrattualmente stabilite.
4. In caso di mancato pagamento entro giorni 30 la Società LIMALAB SRL. si riserva la facoltà di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., per colpa e danno da parte del Cliente. In tale ipotesi il cliente non potrà opporre alcuna eccezione per giustificare il ritardo e/o l’inadempimento.
5. I materiali prodotti/forniti rimarranno di proprietà esclusiva di LIMALAB SRL fino al pagamento dell’ultima rata o relativo canone stabiliti.
6. Eventuali spese aggiuntive e tutto quanto non espressamente citato sono da considerarsi escluse dal corrispettivo del presente incarico e verranno fatturate sulla base di un’apposita offerta.

Collaborazioni

1. LIMALAB SRL espleterà l’incarico libera da qualsiasi vincolo di subordinazione, disciplina, luogo ed orario di lavoro organizzando liberamente il proprio apporto.
2. LIMALAB SRL si impegna a svolgere la propria attività professionale in modo competente e ad agire nell’interesse del Cliente, ma sempre entro i limiti della propria responsabilità professionale.
3. LIMALAB SRL se chiamata da cliente ad interagire e fornire istruzioni a terze parti coinvolte nel progetto lo farà con la massima professionalità e perizia possibile al fine di trasmettere al meglio l’idea progettuale sviluppata e concordata con il cliente medesimo.
4. LIMALAB SRL è autorizzata ad incaricare soggetti terzi ad essa collegati per l’esecuzione di parte delle prestazioni oggetto dell’incarico. In tale caso LIMALAB SRL fatturerà direttamente al Cliente e i soggetti terzi esecutori non diventano parti contrattuali del Cliente.
5. Qualora il Cliente richieda servizi e/o attività che comportino la violazione delle leggi vigenti, LIMALAB SRL non effettuerà quanto richiesto.
6. Il cliente assicura che LIMALAB SRL ottenga i necessari diritti all’uso dei documenti/materiali forniti ed accesso agli ambienti in cui realizzare i lavori. A tale fine il Cliente si impegna a esonerare da responsabilità LIMALAB SRL in caso di reclamo, pretesa, causa, danno o spesa, anche legali e stragiudiziali, derivanti da o correlate a qualsiasi azione intentata da terzi per violazioni o infrazioni, passate o presenti, dei diritti di tale parte sui documenti /materiali forniti ed ambienti.

Garanzie e assistenza

1. LIMALAB SRL si impegna a realizzare e consegnare i propri prodotti privi di vizi.
2. La garanzia dei prodotti forniti da LIMALAB SRL ma realizzati da terzi parti sono a carico di ogni relativo venditore / produttore secondo quanto indicato nei relativi certificati di garanzia. Il Cliente è tenuto a conservare e verificare i suddetti certificati.
3. Il cliente ha l’obbligo di ispezionare tempestivamente i prodotti e le opere fornite da LIMALAB SRL e di contestare entro giorni 8 mediante lettera raccomandata A/R o a mezzo PEC eventuali vizi. Lo stesso vale decorso un mese dalla data di consegna per vizi occulti.
4. LIMALAB SRL non presta alcuna garanzia per modifiche effettuate dal Cliente su prodotti e opere consegnate dalla stessa.
5. Il Cliente presta la propria assistenza a LIMALAB SRL per l’individuazione ed eliminazione del vizio e consente a LIMALAB SRL di prendere visione di tutti i documenti dai quali si evincono le origini dei vizi.

Responsabilità e esonero

1. LIMALAB SRL declina ogni responsabilità in caso di: perdita di dati, virus, mancate procedure di salvataggio dei dati, impedimento alla prosecuzione dei lavori e al rispetto delle date predefinite per motivi indipendenti dalla propria attività. E’ responsabilità del Cliente provvedere al salvataggio dei dati e tenere le copie da conservare.
2. LIMALAB SRL declina ogni responsabilità qualora le prestazioni del servizio erogato diventino temporaneamente o definitivamente impossibili per fatto di terzi o comunque per cause non imputabili a LIMALAB SRL, come ad esempio in caso di guasti alle apparecchiature/macchinari di supporto e/o interventi di manutenzione straordinaria o ancora per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
3. LIMALAB SRL non si ritiene responsabile per eventuali ritardi o prolungamenti delle attività previste, dovuti a cause non dipendenti dalla sua volontà (es. ritardi nella consegna dei materiali e/o prodotti ordinati).

Esclusiva

1. Resta inteso tra le parti che l’attività oggetto del presente contratto non verrà svolta da LIMALAB SRL a favore del cliente in via esclusiva. Pertanto il professionista potrà liberamente prestare i propri servizi, anche contemporaneamente, a terzi, anche se concorrenti reali, potenziali o eventuali del cliente, nelle forme e nei modi che riterrà più opportuni.

Proprietà intellettuale e credits

1. In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, Tutte le idee, bozze e applicazioni tecniche e qualsiasi altro metodo di lavoro che è stato elaborato o applicato da LIMALAB SRL nell’ambito dello svolgimento delle prestazioni concordate rimangono in capo a LIMALAB SRL che si riserva in via esclusiva i rispettivi diritti.
2. Il Cliente potrà citare il nome di LIMALAB SRL per scopi promozionali del progetto o di altra natura in relazione agli elaborati ad esso inerenti. LIMALAB SRL potrà far uso di tali esemplari per scopi di pubblicazione, esposizione o per fini promozionali, salvo che tale uso comporti la violazione di segreti industriali del Cliente.
3. LIMALAB SRL potrà citare il nome del Cliente per propri scopi promozionali (in pubblicazioni o altro) in relazione al progetto o ai suoi elaborati.

Riservatezza delle informazioni e privacy

1. Le parti si obbligano reciprocamente a mantenere il proprio segreto sulle informazioni riservate di cui vengono a conoscenza durante o in relazione ad ogni attività inerente l’esecuzione del presente contratto, obbligandosi a non divulgarle e/o metterle a disposizione di terzi senza il preventivo consenso scritto. Le parti si obbligano a fare uso delle informazioni riservate esclusivamente nell’ambito del proprio rapporto contrattuale e a non utilizzare le informazioni riservate per scopi concorrenziali.
2. Le parti garantiscono reciprocamente che il proprio personale, persone terze ed il personale di ditte da essi incaricate tratterranno come riservata ogni informazione e ogni dato di cui venissero a conoscenza nell’esecuzione del presente contratto.
3. L’obbligo di riservatezza viene concordato a tempo indeterminato e perdura anche una volta terminato il rapporto contrattuale.
4. I dati personali forniti dal Cliente verranno trattati sulla base del Regolamento UE 679/2016 e del Decreto Legislativo n. 196/200 e saranno utilizzati per l’integrale esecuzione del contratto e per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti Autorità.
5. Titolare dei dati è la Società LIMALAB SRL, con sede via Combattenti snc 25010 Tremosine sul Garda (BS). Le modalità di trattamento dei dati prevedono l’impiego di mezzi elettronici e manuali. Il trattamento dei dati comprende tutte le procedure previste dal Regolamento UE 679/2016 e, in ogni caso, avviene sotto osservanza di provvedimenti di sicurezza volti a garantire la sicurezza e riservatezza dei dati.
6. Il Cliente autorizza LIMALAB SRL all’elaborazione dei dati da lui forniti per l’erogazione dei servizi offerti e anche per ricerche di mercato e con finalità pubblicitarie di LIMALAB SRL nonché per l’adempimento degli obblighi di legge e contrattuali.
7. Il Cliente può chiedere in ogni momento riscontro in merito allo stato dei suoi dati, accetta la comunicazione dei propri dati a partner di LIMALAB SRL e alle autorità.
8. Il Cliente può revocare in ogni momento il suo consenso via e-mail scrivendo all’indirizzo info@limalab.it mediante lettera raccomandata all’indirizzo di LIMALAB SRL.

Recesso

1. Le parti possono recedere dal contratto stipulato con LIMALAB SRL in qualsiasi momento per giusta causa mediante comunicazione da trasmettere con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con preavviso di almeno 20 giorni lavorativi, salvo diversa pattuizione a seconda della durata del contratto, al fine di non recare pregiudizio all’altra parte.

Modifiche del contratto

1. Modifiche ed integrazioni del presente contratto sono ammesse solo in forma scritta.
2. Nell’ipotesi in cui una disposizione del presente contratto dovesse essere invalida e/o non applicabile, l’effetto non si estenderà sulle restanti disposizioni che resteranno vincolanti.

Diritto applicabile e foro competente

1. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente contratto si applica in via esclusiva il diritto italiano in materia di rapporto di lavoro autonomo ex art. 2222 c.c. e ss. ed alle altre disposizioni in materia.
2. Le parti concordano che per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti circa l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e/o l’efficacia del presente accordo, o con esso in qualsiasi modo connessa, sarà esclusivamente competente il Foro della sede di LIMALAB SRL.

Clausola di chiusura

1. La sottoscrizione di ogni nuova proposta/preventivo sostituisce ed annulla, salvo diversa pattuizione, qualsiasi altro precedente accordo fra le parti in merito ai servizi accordati.

Proposta e relativi termini accettati dal cliente

1. Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 C.C. firmando le proposte/preventivi di LIMALAB SRL, le si dichiara edotte d’ogni sua parte, a conoscenza dei propri diritti, e le si accetta e sottoscrive, con esplicita accettazione dei termini e delle condizioni indicati.

CONSULENZA PERSONALIZZATA?

Dedica del tempo al tuo ambiente e prenota il tuo appuntamento!

E. info@limalab.it
T. +39 333 101 3077